EDIZIONI SPECIALI
 Un’edizione limitata per un'agenzia pluripremiata.


Angelini Design ha scelto le Langhe e i vini di Simone Scaletta per festeggiare il Natale dei suoi clienti. Una Christmas Limited Edition con due packaging in legno per tre etichette differenti in nero, argento vivo e rosso rame su carta patinata opaca. La fresca barbera, il generoso nebbiolo e il più blasonato barolo di Simone Scaletta si vestono con un sapiente gioco di “custom typography”. Puro lettering geometrizzante su etichette verticali con spiccata valenza decorativa vintage e fascino vagamente retrò. Un esercizio di progettazione tipografica personalizzata che riscrive e assembla le lettere una sull’altra per costruire un sistema di simboli coerente che dà evidenza di segno allo spiccato carattere gustativo di ciascun vino. Ognuno è diverso, ma tutti sono uniti dalla stessa forza ed efficacia comunicativa. A barbera e barolo è dedicata la confezione doppia in legno grezzo con fascetta nera e folder di presentazione, al nebbiolo quella singola con identico allestimento.

www.angelinidesign.com

1